07/12/14

a che gioco giochiamo?

atmosfera silente.
la luce del lampione della vicina illumina il suo porticato..
le lancette scorrono..
ritmicamente..
ascolto il cd nuovo di Taylor Swift..
ma sono altrove.
dovunque.
persa.
nel labirinto della tristezza creato ad arte da maestri giardinieri mi insegnano la psicopatia..
ricamo sangue..
per quanto prema..non esce..
NIENTE.
il vuoto che ti lascia un'abbuffata può sfidare il vuoto che si vanta di colmare..
in questa guerra millenaria dove io vinco perdendo.
la marionetta che traccia il mio destino sta bruciando..
come brucio le tappe della mia giovinezza..
addio giovinezza..!
ho smesso di cercarti e tu ti sei stancata di giocare a nascondino..
all'assalto!!!
non ricordo più come si gioca..
assuefatta a traslare la virtù in vizio..
supina sul giaciglio dei sospiri
intingo le dita nel chiaroscuro delle ombre..
tappo la bocca di cibo..
eros in pillole
eros autorizzato a penetrarmi.
quando riuscirò a baciare una lacrima..
una mia lacrima..
l'Olimpo si inchinerà ai miei piedi
e io dea pagana
danzerò leggiadra su piuma che aleggia
e taglia capelli nella forma del DESIDERIO.




15 commenti:

  1. Ciao!! Sono cosí felice di risentirti, anche se le tue parole sono sempre tanto tristi...
    Non sapevo dove rintracciarti purtroppo quando sei sparita. Se ti va puoi lasciarmi la tua mail!
    Comunque un bacio grande <3

    RispondiElimina
  2. Le tue parole così forti, così malinconiche!
    Il tuo scrivere dentro un'atmosfera silente mi emoziona, mi tocca il cuore!
    Un forte abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  3. la forza delle tue parole continua ad essere sempre la stessa. e ogni volta mi lasciano senza fiato... un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ho letto il commento che mi hai lasciato.... Ma come funziona quel tipo di pillola? Dove l hai presa? Dopo li hai ripresi i kg?

    RispondiElimina
  5. Posso capire ogni tua parola.
    Profonda.
    Ti seguo

    RispondiElimina
  6. Le tue parole sono bellissime e commoventi ... un abbraccio grande
    A presto!

    RispondiElimina
  7. E quel vuoto lo conosco bene... non passo mai per i blog ma dovevo almeno farti un saluto e mandarti un abbraccio... ti auguro il meglio...

    RispondiElimina
  8. Parole profonde e malinconiche, ti mando un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Parole profonde, magiche, arrivano subito lì nel posto chiuso a chiave....

    RispondiElimina
  10. Non ho mai letto il tuo blog, da quanto ho capito ne avevi un altro. Da oggi ti seguo... Spero di capire un po' più della tua storia...un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Ciao! Le tue parole così profonde riescono ad esprimere niente di più vero... in questo subdolo giochino crediamo di avere noi il comando, vediamo del positivo in tutto questo marcio, a forza di respirare veleno non ci sembra così male, ma spero che io e tutte voi riusciremo a " guardarci a fondo" come dici tu... e a non farci del male. Ti seguo e ti mando un abbraccio
    -Kiki

    RispondiElimina
  12. Ti seguo da oggi..ho letto questo post tutto d'un fiato e mi ha davvero colpita al cuore,è di una tristezza straziante..
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Non sai quanto ti ho pensato. In tutto questo tempo c'è sempre stato un pensiero per te.
    E sono felice di sentirti anche se le tue parole non sono felici come vorrei che fossero.
    Mi sei mancata piccina <3
    Buon anno dal profondo del cuore.
    Davvero <3

    RispondiElimina
  14. ho visto che sei passata da me...le tue parole sono davvero ricche di emozioni... ti seguo

    RispondiElimina
  15. Ciao :)
    Mi piace molto l'atmosfera che hai creato, ma ancora di più mi piace il modo in cui scrivi. E poi il titolo del tuo blog è fantastico, da veramente l'idea di un percorso non facile ma da intraprendere, per conoscersi e per capire cosa c'è davvero nel nostro profondo. Un percorso arduo e non facile, insomma. Una cicatrice indelebile.
    Non so, ritorno sul tuo modo di scrivere perché davvero mi lascia a bocca aperta, perché lo adoro, sul serio. E' una scrittura molto comunicativa e riesci a trasmettere i tuoi sentimenti, è tutto così realistico e mi piace.
    Grazie poi per le belle parole che lasci da me, sei molto carina. Ti abbraccio forte :*
    Wrong

    RispondiElimina