coraggio

Domani cioè oggi visto che è quasi giorno...inizio la dieta.
 Dieta con la D maiuscola.
 non l'ho inventata io come quella del 2005..
che era monotematica e prevedeva
 merluzzo in bianco pranzo e cena e arancia colazione e pomeriggio..
questa è di Rosanna Lambertucci..
è la dieta ho seguito a 15 anni.
.quella mi fece arrivare a 48 kg.per intenderci.
 Stavolta voglio arrivarne a 30.di kg.
 ci impiegherò 3 anni credo.
 quando arriverò a 30 kg
 svelerò il mio peso iniziale...che è allucinante.
il mio peso più alto.
non so quale sia stato il mio peso minimo..
perchè i 43 kg segnava la bilancia del 2005 non collimavano
con la bilancia della farmacia..
stavolta il mio terapeuta ha giurato NON mi fermerà..
come fece nel 2005..
ho già ritagli di tutte le parti del corpo'come le vorrei'
e messe in bella mostra nella mia stanza..
spero di essere carica.
molto probabilmente aprirò un altro blog dove segnerò
il menu giornaliero..per cui date un'occhiata..
dovrei perdere 6 kg al mese.1 KG OGNI 5 GIORNI.
Non è tantissimo.ma nemmeno poco.
A 15 anni funzionò.speriamo anche ora.


con cosa dovrò lottare?
con l'ASTINENZA.
sono seria.
il cibo ormai è una vera e propria droga per me.
l'ho sperimentata.l'astinenza.
non parlo di 15 anni o del 2005.
parlo di ADESSO.
di tutti i miei tentativi di dieta falliti in questi 12 anni.
è TERRIBILE.
prende la forma del DOLORE.
un dolore sovrumano...
e ad esso segue la voglia di morire.
forse perchè non lo si riesce a combattere,il dolore,non so.

cosa mi auguro?
di essere veramente CORAGGIOSA.
di riuscire a far prevalere FINALMENTE la parte che
vuole dimagrire che vuole lottare
e a non cedere come sempre all'abbuffata..che è una sconfitta.
in tutti i sensi.
ci vuole coraggio per fare la scelta più difficile.


Nel 2005 quando il terapeuta mi fermò
volevo..MORIRE...
morire d'anoressia TRA LE BRACCIA DI MIA MADRE..
mi ero fatta tutto il film.
lei mi trovava nel bagno svenuta come nel film 'Briciole'
 e io le soccombevo in braccio.
avevo un talmente disperato..bisogno d'amore.
non dico che sia scomparso ora..
ma il terapeuta è riuscito a farlo incanalare verso di lui..
mi ha accolto e protetto..
e tra alti e bassi
tra sospensioni e interruzioni,
durate anche diversi anni,
 tra noi due dura dal 2003.
e mi fa capire sempre
sia direttamente sia indirettamente
che io sono
ALTRO
oltre al cibo.
voglio crederci anch'io

e posso DIMOSTRARLO
attraverso la dieta.

Commenti

  1. Vuoi pesare 30 chili? Mi sembra troppo poco, anche se non so quanto sei alta... In bocca al lupo per tutto e auguri per il nuovo blog! Mi fa davvero piacere che li hai presi!

    RispondiElimina
  2. Penso che anche tu sappia che 30 kg è pochissimo, per una bambina perfino lo sarebbe. Quello che posso dirti è di stare attenta, spero che riuscirai a realizzare i tuoi obbiettivi che non fraintendermi, capisco. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!
      Grazie per il commento!!
      non preoccuparti..sei stata così delicata e dolce!
      sì lo so che è poco 30kg..lo so

      Elimina
  3. Cara, NO. Trenta chili no. Saresti pelle e ossa. Io non so quanto tu sia alta, ma ad un'altezza nella media sei sottopeso già a 40 kg. Ti prego, non farti così male. Bene se vuoi dimagrire, ottimo se per farlo ti rivolgi a un professionista, ma non porti questi traguardi malsani. So bene che noi che soffriamo di DCA tendiamo sempre a voler fare le cose nel modo sbagliato: mangiare troppo poco e/o fissarsi obbiettivi che non vanno bene. Ma hai pensato che a 30 kg passeresti da un eccesso all'altro? Ti prego... pensaci. Puoi essere bellissima anche a 50 kg. Un po' di curve ci vogliono: piaceranno a te stessa e agli altri. Io guardo mia sorella - che già pesa 40 kg e non 30 - e da nuda fa spavento. E' osservando lei che ho alzato la soglia di peso desiderato a 45 kg, e non più a 40. Ripeto, rifletti.
    Ti abbraccio forte.

    P.S. Ho visto anch'io Briciole. L'unico film sull'anoressia che abbia mai visto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so che sarei pelle e ossa.
      ma voglio arrivare al bmi aveva una scriveva sul blog..che poi ha preso peso va beh..
      ma almeno arrivarci.
      poi mi devo stabilizzare sui 38 kg non di più..per avere il bmi di una modella che sfila
      si chiama Snejana Onopka..
      se lei sopravvive,posso farcela anch'io.
      c'è solo un "paradosso".
      non so quanto sono alta!!
      perchè tutte le volte mi hanno misurato l'altezza uscivano parametri differenti!!
      mah!!
      ho preso come riferimento l'altezza misurata più bassa..

      Elimina
    2. Non ti piaceresti, fidati...

      Elimina
  4. Come sull'altro blog, ti faccio gli auguri per questa nuova avventura!
    Solo, se posso.... non dimagrire per morire.
    Dimagrisci per vivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di NON arrivare a morire..
      ho scelto pesi di persone l'hanno già raggiunto,anche se scarso,e sono vive..
      poi mi regolerò di conseguenza..
      ora la strada è lunga..
      grazie del pensiero!!

      Elimina
  5. se hai bisogno di dimagrire, devi farlo per il tuo bene. 30 kg è odiarsi al pari di come lo fai ora. fa' attenzione. sarebbe più sensato dire: desidero morire. e per morire ci sono modi più efficaci. io non penso tu desideri la morte. affatto. allora sappi che il benessere non è dove lo cerchi.
    un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari